Nella splendida e leggendaria cornice della riviera francese nasce Room 56 – La Résidence.
Situata sul mare, nel palazzo storico “Le Bristol”, già sede dell’omonimo Hotel di Beaulieu sur Mer, che nei primi del ‘900 ha ospitato gran parte dell’aristocrazia mondiale, Room 56 – La Résidence offre un’esperienza senza eguali per vivere al meglio un soggiorno da sogno nella meravigliosa Costa Azzurra.
La Résidence, dotata di ampio soggiorno con bow window vista mare sul promontorio di Cap Ferrat, camera da letto vista mare, cucina e bagno, dispone della comodità impareggiabile di un posto auto nel giardino privato del complesso edilizio; è ubicata nell’incantevole piccolo comune di Beaulieu sur Mer, situato in posizione ideale lungo il litorale mediterraneo, dista pochi chilometri da Nizza e Monaco.
In una zona fra mare e monti, Beaulieu sur Mer gode di un microclima privilegiato che offre una luminosità eccezionale, come dimostrato dalla vegetazione lussureggiante, dagli ulivi centenari e dalle palme che fiancheggiano la riva…
Beaulieu sur Mer è sinonimo di cultura provenzale, con le sue viuzze e i mercatini tipici, la Cappella Sancta Maria de Olivo in cui numerosi artisti espongono le proprie opere, il museo del Patrimonio Berlugan.
Il patrimonio architettonico, che evoca anche la Belle Epoque, comprende Villa Kérylos, villa in stile greco unica al mondo e custode di una storia affascinante.
Beaulieu-sur-Mer dispone di un grande porto turistico conosciuto a livello internazionale in grado di accogliere circa 800 imbarcazioni, il che lo rende uno dei porti più frequentati di tutta la Costa Azzurra. Un mare di qualità eccellente, le spiagge La Petite Afrique e la Baie des Fourmis, insieme al pittoresco porticciolo, completano il quadro di questa località mediterranea traboccante di charme.